Terre Etrusco-Labroniche

Torneo Pallavolo Amatori Misto: prima vittoria per la Skyball nello scontro diretto con i Fritti Misti

Con i playoff sempre più vicini, il Torneo Pallavolo Amatori Misto organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp continua a regalare grandi emozioni. A finire in copertina stavolta sono i ragazzi e le ragazze della Skyball, che hanno conquistato la loro prima vittoria stagionale nello scontro diretto con i Fritti Misti. Dopo aver rinforzato la squadra con nuovi innesti nella sua rosa, la Skyball ha portato a casa i tre punti andando a vincere in quattro set sui Fritti Misti una partita davvero molto interessante e lottata dall'inizio fino alla fine.

Nel testa a testa nelle zone alte della classifica tra la capolista Ponte a Moriano e gli Allezziti, la vittoria è stato appannaggio della prima della classe. Ma come dimostra il punteggio finale, con il Ponte a Moriano che ha portato a casa il successo solo al tie-break, gli Allezziti hanno dato parecchio filo da torcere prima di essere costretti ad alzare bandiera bianca. Adesso Ponte a Moriano, in testa a quota 30 punti, è a +3 su Gallicano e +4 sugli Allezziti.

Da segnalare è anche il doppio successo dell'Asd Pegaso, che ha vinto prima per 0-3 in casa di Polisport e poi per 1-3 in trasferta sul campo dei Fritti Misti. Con questi sei punti, i campioni in carica si sono rimessi in gioco accorciando le distanze da chi li precede in classifica. A poche partite dalla fine del campionato, l'Asd Pegaso ha deciso di lanciare un messaggio chiaro e forte a tutte le avversarie, che ora devono guardarsi le spalle per non venire perdere posizioni proprio sulla linea del traguardo.

Risultati: Fritti Misti - Skyball 1-3 (19-25, 20-25, 25-17, 23-25), Ponte a Moriano - Allezziti 3-2 (22-25, 25-17, 24-26, 25-16, 15-11), Polisport - Asd Pegaso 0-3 (18-25, 23-25, 22-25), Fritti Misti - Asd Pegaso 1-3 (13-25, 17-25, 25-23, 16-25)

Classifica al 24 aprile 2024: Ponte a Moriano 30 (14 partite giocate), Gallicano 27 (12), Allezziti 26 (12), La 104 23 (13), Polisport 21 (13), Asd Pegaso 20 (13), Fritti Misti 3 (13), Skyball 3 (12).

UISPRESS

Pagine Partner